Fennec Danza a.s.d è un’associazione sportiva dilettantistica che nasce dalla voglia di uscire dagli schemi, dalla necessità di creare sinergie e contaminazioni tra i diversi stili, per la crescita di noi stessi, per la nostra danza personale.
La danza è una.
E’ importante aprire la propria mente a diversi mondi, quali i diversi stili di danza, creare la propria identità di movimento in un ambiente accogliente e senza pregiudizi, dove le lezioni sono si, momento di svago, ma soprattutto di emozione.
La danza è emozione in movimento.
Uno stile arricchisce l’altro. La mia danza è la tua danza.
Ogni nuova conoscenza costruisce la nostra identità personale.
Il divertimento è una cosa seria” (I. Calvino), non dimentichiamolo mai.
E’ come se avessi sempre danzato, pochissimo tempo dopo aver imparato a camminare sfinivo mia madre perché mi iscrivesse ad un corso di danza, e da quel momento non ho mai smesso.
Ho studiato danza classica per metà della mia vita, sapendo che prima o poi sarebbe diventata la base su cui costruire tutto.
Mi sono subito interessata anche ad altri stili, come il Modern e la danza contemporanea, ma la svolta è arrivata nell’incontro con la danza orientale: era come dover stravolgere tutto quello che avevo studiato negli anni precedenti, una danza terrena e di pancia, movimenti mai visti prima, nulla di etereo e teatrale, solo vero movimento in musica. Nella mia danza non ho mai dimenticato nessun genere,anzi ognuno di essi ha reso sempre tutto più bello. Poi ho incontrato lo yoga, e mi sono chiesta come avessi fatto a ballare tutti quegli anni senza conoscerlo, la vera apertura della mia mente al mio corpo.
Fennec Danza è la mia storia e spero possa diventare anche la vostra.
“Alessia Mauri, Presidente e Socio Fondatore”